Ultime News ed Eventi

29/06/2011
INPDAP - Note di debito per recupero di quote di pensioni a carico dell'Ente per applicazione dei benefici contrattuali

 

Si comunica che la Direzione INPDAP sta provvedendo a notificare a diversi Enti e Amministazioni i modelli S.M. 5030/D concernenti il recupero di quote di pensioni a carico dell'Ente per applicazione dei benefici contrattuali. L'obbligo del versamento e dei relativi debiti (piani di ammortamento suddivsi in 24 semestralità) sorgerà a decorrere al momento in cui l'Ente debitore riceverà una formale nota di debito.

Ciò premesso, si desidera rendere edotti gli Enti circa la possibilità di provvedere al pagamento del solo valore capitale entro 90 giorni a decorrere dalla data di ricevimento dei modelli di cui trattasi.

La mancata richiesta di pagamento in un'unica soluzione da parte dell'Ente debitore comporterà automaticamente il recupero in forma rateale dell'importo del valore capitale, secondo il piano di ammortamento prestabilito, ad eccezione delle somme complessive inferiori ad € 250,00 per le quali è previsto il pagamento in un'unica souzione dalla data della notifica.Nel caso di pagamento rateale, le rate scadute alla data di inizio del recupero con piano di ammortamento, dovranno essere pagate entro i 60 giorni successivi a tale data.